Il solito Di Natale decide il match tra Udinese ed Empoli: al Friuli, nella prima giornata della Serie A 2014-2015, equilibrio per quasi un’ora, poi il bomber bianconero firma, tra il 57’ e il 62’ il 2-0 che chiude la gara. Ottimo debutto per Stramaccioni ma anche Sarri, esordiente in A, può essere soddisfatto, risultato a parte: i suoi hanno giocato a viso aperto e avrebbero meritato di più.
Passano appena 15” e Sepe esce su Muriel, scattato in area: lieve contatto tra portiere e attaccante ma Di Bello assegna solo la rimessa dal fondo. Prima chance per i padroni di casa al 14’: Guilherme scambia con Muriel e calcia in porta da posizione ravvicinata, costringendo Sepe alla respinta di piede. Gli ospiti escono alla distanza. Al 20’ Mchedlidze manca la deviazione sottoporta, complice una trattenuta di Pasquale non ravvisata dall’arbitro. Al minuto 36 Allan chiama Sepe alla respinta con un improvviso tiro da fuori area. Poco dopo Vecino scheggia la traversa dal limite. Al 43’ grande opportunità sciupata da Tavano che, di testa, spedisce fuori un bel pallone servitogli da Laurini.
Al 45’ Di Natale va in gol ma è in fuorigioco sul passaggio di Badu e la rete viene giustamente annullata. La ripresa vede i padroni di casa spingere subito sull’acceleratore, e al 57’ arriva il gol: Di Natale scambia con Muriel e batte Sepe in uscita per l’1-0. Passano cinque minuti, e l’Udinese raddoppia: assurdo retropassaggio di Laurini che regala il pallone a Di Natale, e facile destro che non da’ scampo al portiere empolese. 2-0 e gara chiusa. Da qui in poi accade pochissimo: i toscani non ci credono più, a parte un paio di tentativi del subentrato Pucciarelli sventati senza problemi da Karnezis; i friulani giocano sul velluto e si permettono di non concretizzare un paio di spunti interessanti con Fernandes e Kone.
Prossimo turno, dopo la sosta, a Torino contro la Juve per i friulani, mentre i toscani ospiteranno la Roma.
Guarda i gol e gli highlights di Udinese-Empoli
L'articolo Serie A: Udinese-Empoli 2-0, gol e highlights. Video sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.